Chi sono

Chi sono

Benvenuti sulla mia pagina, qualche informazione su chi sono…

Ben prima di frequentare l’università, ancora adolescente, avevo deciso che la moda sarebbe stato il campo nel quale avrei speso le mie energie umane e professionali e con questo obiettivo in mente ho impostato il percorso di studi che mi ha portato nel 2009 alla laurea in culture e tecniche della moda dell’Università di Bologna, presso il Campus Rimini, la mia città natale.

Negli anni ho svolto diverse esperienze lavorative nel settore moda come Responsabile Prodotto per le Aziende. Esperienze che mi hanno permesso di crearmi una rete di contatti e di poter lavorare per il mercato italiano e per il mercato estero. Svolgendo questo lavoro, ho sviluppato una certa sensibilità nel carpire il gusto delle persone in base al contesto sociale in cui viviamo e una certa meticolosità nel ricercare le informazioni nel web.

Evadimoda

Il sito evadimoda offre informazioni sul tema dell’educazione digitale e sull’utilizzo della tecnologia nella vita di tutti i giorni. Ricerca e propone nuovi prodotti tecnologici e nuove tendenze che modificheranno la società e le nostre abitudini. In supporto a questo mio sentire ho trovato utile una frase di Hal Varian, chief economist di Google:  “Il futuro si disegna osservando con sguardo pragmatico quello che già è in circolazione, qualcosa che, già oggi, inizia a suonare familiare ma deve ancora diffondersi”. Lo smartphone ad esempio, accessibile inizialmente solo alle persone più ricche per l’elevato costo, strumento  rivoluzionario per il modo di comunicare e connettersi con gli altri, si è poi diffuso velocemente grazie ad un abbassamento dei prezzi dovuto alla diffusione della tecnologia. Il device è cosi divenuto molto popolare perché accessibile alla maggior parte della società.

Attraverso l’utilizzo di internet stiamo vivendo una rivoluzione digitale che deve ancora espandersi, siamo ancora al 10% dell’utilizzo della potenza del digitale. Questo non vuol dire che non ci sia spazio per realizzare ciò’ che ancora non esiste, ma tantissime saranno le novità provenienti da questo settore. Stiamo vivendo una trasformazione tecnologica ed è necessario informare ed educare all’utilizzo di questo mondo che è ancora in definizione.

Le notizie offerte su evadimoda  sono redatte da Sara Capelli, importante è la ricerca dell’informazione e la veridicità della notizia mediante fonti attendibili. Fondamentale è conoscere il web e il settore, a tal proposito frequento il Master Executive in Social Media Marketing and Digital Communication a Milano presso l’università Iulm. Vorrei poter offrire servizi legati al digitale anche alle aziende che producono articoli innovativi e utili ai consumatori, testando il prodotto e promuovendolo.

A presto

Sara Capelli

Sara Capelli

 

Foto: Simone Maria Fiorani