skip to Main Content
Opéra&vadimoda

Dopo il successo al Caffè delle Rose “Fashion Trends Music Party” si riveste di nuove tendenze mostrandosi in una delle location più note della movida riccionese. L’ Opéra di Riccione ospiterà il nuovo evento Evadimoda , connubio tra moda, stili, arte e nuove idee. Un happening tra artisti creativi-attivi che coinvolgerà emotivamente i partecipanti.

Mercoledì 8 Luglio all’ora del tramonto l’Happy Hour sulla spiaggia sarà accompagnato da performance di body painting eseguito da due eccentrici artisti contemporanei. Gianni Tarli, pittore di fama internazionale trasformerà con i suoi pennelli il corpo di una modella in un’ opera unica . Tra le sue più recenti partecipazioni: 4°Biennale internazionale di grafica di Francavilla al Mare (2006), mostra personale presso il Columbus Centre di Toronto (2007), Biennale Internazionale di Arte  Contemporanea di Ferrara (2008), Internazionale di Torino (2009), e prossimamente Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Firenze. Le opere di Gianni Tarli sono presenti sui siti www.giannitarli.it e www.artegalleria.net. Così farà Paola Bernabini, giovane artista riminese, la cui passione per l’arte si manifesta all’ età di 27 anni, quando dopo una nuova scoperta di se stessa decide di esprimere il suo lato più intimo su tela, altri materiali e sulla pelle attraverso il Body Painting. Oggi possiede e gestisce personalmente una propria galleria d’arte: “Art Studio Gallery” a Rimini (www.studioartgallery.it). Ha partecipato alla mostra a Parigi dedicata agli “Artisti Italiani” presso la Galleria d’Europa ed è presente con le sue opere alla Galleria S. Lorenzo, nota in tutta Italia per i suoi punti vendita a Forte dei Marmi, Milano, Porto Rotondo e New York. Durante tutta la stagione invernale 2009 ha partecipato alle Fiere più importanti di Arte contemporanea d’Italia.

Affascinati e sensuali  modelle pettinate e truccate dal salone di bellezza Bhati sfileranno con i capi della Boutique Lonero di Viale Dante, Riccione, presentando al pubblico la collezione primavera-estate 2009 e alcune anticipazioni autunno-inverno 2010 dei brands Datch, Kocca, Phard, Imperial ed altri marchi di tendenza. Mentre le modelle sfileranno verranno proiettati alcuni video creati appositamente per Evadimoda da Alessandro o “alephoto”, un giovane riminese che si occupa principalmente di fotografia e sperimenta nuove forme di arte grafica.
Evadimoda sarà poi lieta di presentare al suo pubblico un’ ospite d’eccezione, Nick e Yaya, un marchio nato nel 2006 da un’ idea  dell’imprenditore siculo-riminese Salvatore Nicotra (www.fourfashion.it) e il disegnatore sardo Stefano Obino (www.obinocomix.com). La loro, una grande passione che trae origine dal mondo del fumetto anglo-americano, europeo sino al manga giapponese, senza trascurare le animazioni nipponiche e francesi. Dopo un’ esperienza decennale tra capi d’abbigliamento, tessuti, design e styling nasce questo nuovo concept di street wear. Nick e Yaya abbraccia una filosofia positiva, il suo motto è “Never give up!” (Non arrendersi mai!).
Verranno indossati occhiali del Negozio Be Kind di Viale Dante, Riccione, e bijoux di Tinnas Mariacristina Ricci.

Durante la serata verrà presentato il Musical “Finalmente l’anima” la cui prima sarà il 19 Luglio 2009 al Teatro Novelli di Rimini, ideato da Christine Joan, prodotto da “Jamit music productution”, in collaborazione con Cartoon Club.

Ma non è ancora tutto, tra i protagonisti della serata anche uno dei giovani più interessanti nel campo del design Davide Caliò, in arte Davide Caracter che presenterà i suoi sgabelli minimalisti della linea Byork.

Evadimoda vi aspetta all’Opéra di Riccione l’ 8 Luglio 2009 dalle 21,00 alle 24,30 forti emozioni e divertimento assicurato!

Fotografo della serata: marco    www.myspace.com/marcocicco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca